Camping village Laghi di Lamar
Dal campeggio è possibile organizzare escursioni e gite anche in giornata, seguendo sentieri per il trekking, anche con tutta la famiglia.
Rifugio Cacciatore
Itinerario poco impegnativo di una giornata, particolarmenteadatto alle famiglie con bambini.
Il punto di partenza – San Lorenzo in Banale – si raggiunge in 50 minuti di auto dal campeggio. Da lì si sale a piedi percorrendo il sentiero 325-bis fino a raggiungere il Rifugio Cacciatore, nel cuore delle Dolomiti. E attivo anche il servizio taxi-jeep che collega S. Lorenzo con il Rifugio, la cui posizione lo rende un’ottima base di partenza per escursioni più impegnative (Rifugio Pedrotti, Rifugio XII Apostoli, Alpenrose).
Rifugio Agostini
Itinerario di media difficoltà che richiede l’intera giornata. Il Rifugio Agostini è facilmente raggiungibile dal Rifugio Cacciatore con una passeggiata poco impegnativa di un’ora. Siamo sicuri che non vi pentirete di aver percorso questo ulteriore tratto si strada – la vista è spettacolare e ripaga di ogni fatica.
Rifugio Brentei
Itinerario di media difficoltà che richiede l’intera giornata.
Tre Cime del Bondone
Dalle tre cime – Cima Verde, Doss d’Abramo e Cornetto – si gode id una vista impareggiabile su Trento e le valle circostante. Questo percorso richiede un’intera giornata per essere completato ed è adatto anche a famiglie con bambini. Dopo aver parcheggiato l’auto in località Viote, il nosto suggerimento è di iniziare da Cima Verde, i cui boschi verdeggianti forniscono ombra sufficiente a rendere meno faticosa la salita, e, proseguire poi sul Doss d’Abramo fino a raggiungere il Cornetto, dove è possibile la discesa verso valle.
Rifugio Grosté e Rifugio Tuckett
Itinerario semplice perfetto per le famiglie con bambini, per i principianti e per coloro in cerca di un’escursione poco impegnativa. Il punto di partenza è raggiungibile con la cabinovia Grosté.